La nostra storia:

Terre di Castelli nasce nel 2015 grazie all’intuizione dell’allora presidente della Vignolese, Sergio Giusti, che per valorizzare il settore giovanile del proprio club, pensò di dare vita a una Scuola Calcio unica con Us Maranese e Fc Spilamberto, altre due importanti realtà calcistiche del territorio. Nel Giugno 2016 con l'incorporazione del settore giovanile di Union Vignola, che dal 2010 era attiva a Vignola, in Terre di Castelli, l’unione delle diverse società sportive di calcio giovanile a Vignola, iniziato nel 2012, con l'integrazione di Scuola Calcio Olimpia Vignola, Brodano e L.A. Muratori, è stata completata.

Il settore giovanile di Us Terre di Castelli già nel primo anno di vita ha potuto contare su oltre 520 giovani tesserati. Un successo che si è andato consolidando nel corso degli anni, quando la scelta societaria di puntare su allenatori qualificati, coordinati per il settore agonistica dal Direttore Tecnico, Giorgio Panini, e per la scuola calcio da Nicola Stefani, ha consentito di migliorare i risultati sportivi conseguiti e di avviare importanti collaborazioni con le principali realtà professionistiche del territorio. Diversi giocatori cresciuti in Terre di Castelli giocano ora per Bologna, Sassuolo, Modena e Carpi. Per quanto riguarda i risultati sportivi, Terre di Castelli ha raggiunto in due occasioni la finale per il titolo provinciale Giovanissimi, ma soprattutto ha conquistato sul campo la possibilità di partecipare al campionato Giovanissimi Elité aperto alle migliori 32 squadre giovanili dell’Emilia Romagna. Ancora più importante la qualifica regionale di Scuola Calcio Elité, ottenuta già nel 2016, che in provincia di Modena possono vantare oltre a Terre di Castelli, solo Sassuolo Calcio e World Child. Con il titolo di Scuola Calcio Elité la Federazione riconosce la bontà del progetto formativo di Terre di Castelli, certificazione che arriva dopo un lungo percorso di verifica dei requisiti e della qualità della proposta calcistica offerta.

Dalla stagione 2018/2019 Us Terre di Castelli partecipa con una propria squadra anche al campionato di Terza Categoria e ha aperto le porte della società anche al Calcio Femminile con un’offerta sportiva appositamente pensata per bambine e adolescenti. Terre di Castelli promuove l'attività agonistica, ma consente a tutti i tesserati di praticare il gioco del calcio, in base al proprio livello, con squadre iscritte ai campionati della Federazione, ma anche degli enti di promozione sportiva CSI, UISP.

Nel corso della stagione 2019/2020, Fc Spilamberto e Us Vignolese hanno deciso di lasciare il progetto Terre di Castelli e di ridare vita a propri settori giovanili, una scelta che non ha interrotto il percorso iniziato nel 2015. Anzi, Terre di Castelli forte dei titoli sportivi conseguiti sul campo, ha ulteriormente rilanciato la propria offerta sportiva con l’obiettivo di confermarsi come società di calcio giovanile al top in Regione. Presidente dal marzo 2019 è Francesco Galli, che ha ereditato la guida della società da Sergio Giusti, Oscar Marchi e dal primo presidente di Terre di Castelli, Ulisse Agostini.

 

Programma del fine settimana

SCARICA IL
Programma gare dal 24 settembre all'1 ottobre.pdf [5.10 KB]
Download

Per l'Acquisto di singoli capi ERREA personalizzati ASD TERRE DI CASTELLI siete invitati ad accedere cliccando qui sopra. Registrate gratuitamente un vostro account personale ed  utilizzate il  codice che  vi è stato inviato dalla Società.

SCONTO ACQUISTO PETER PAN

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

Scarica il
MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE.pdf [836.91 KB]
Download
Bookmark and Share
WhatsApp chat
TOP