Messaggio ai Genitori

Gent.mi genitori,
da ieri l'Emilia Romagna è in zona arancione. La situazione pandemica, soprattutto nel modenese, è di estrema gravità, ma il dpcm del 3 novembre prevede comunque la possibilità per le società sportive di continuare a svolgere allenamenti individuali organizzati. Per questo, lo staff tecnico di Terre di Castelli ha deciso di continuare ad offrire ai suoi tesserati la possibilità di continuare ad allenarsi individualmente negli orari definiti per ogni singola annata e nel rispetto di tutte le misure previste dal dpcm a cominciare dall'obbligo di rispettare 2 metri di distanziamento anche durante gli allenamenti.
Per gestire al meglio l'attività, nel pieno rispetto di tutte le norme per la sicurezza anticovid, tutti gli allenamenti di svolgeranno presso il centro sportivo Il Poggio.
Si ricorda che NON sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e l'obbligo di presentare l'autocertificazione ogni 14 giorni. Per chi viene da fuori comune è necessario compilare l'autocertificazione per gli spostamenti facendo riferimento all'art. 2 comma 4 lett. b) del dpcm del 3 novembre 2020 che consente gli spostamenti tra i comuni "per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune".
La partecipazione agli allenamenti individuali ovviamente non è obbligatoria, ma vuole consentire ai nostri bambini e ragazzi la possibilità di continuare a svolgere attività fisica in un ambiente sicuro e dove vige un rigido protocollo di comportamento, evitando magari di andare in parchi o in altri spazi pubblici non controllati. Si raccomanda anche la massima prudenza, come già fatto in precedenti comunicazioni, con l'invito a non partecipare all'attività nel caso l'atleta sia un contatto stretto di positivo o di persona in attesa di tampone e nel caso abbia tosse e raffreddore anche senza febbre.
La collaborazione di tutti è fondamentale per vincere questa difficile partita.

 

Grazie a tutti e Forza Terre.
Il Presidente Francesco Galli

WhatsApp chat
TOP